FAQ

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Sul sito essia.it puoi concludere i tuoi acquisti attraverso i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito: circuito Visa, MasterCard o American Express;
  • Apple Pay;
  • Google Pay;
  • PayPal.

Per ulteriori info leggi l’articolo 6 delle condizioni di vendita.

Quali sono i tempi e i costi di spedizione?

  • La spedizione in Italia può impiegare da 2 a 6 giorni lavorativi*, il costo è di 2€.
  • La spedizione internazionale varia in funzione del paese di destinazione.
  • Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e i giorni festivi.

*giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.


È possibile restituire un prodotto?

Sì, hai tempo 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. 

Il reso dei prodotti è consentito solo nel caso in cui essi siano integri e completi di tutte le loro parti, compresa la confezione originale, mai utilizzati e accompagnati anche dalla documentazione fiscale.

Per esercitare il diritto di recesso compila il modulo presente a questo link.

Potrai inviarlo a mezzo raccomandata o via mail all’indirizzo info@essia.it.

I prodotti dovranno essere rispediti a:

Logistica BRT

Via Casal Bianco 119

00012 Guidonia Montecelio (RM) – Italia

Tel.: 0774303411

Fax: 0774303488

Alla ricezione del pacco, il team dedicato verificherà che le condizioni del reso siano soddisfatte per procedere al rimborso, entro 14 giorni, tramite il medesimo metodo di pagamento impiegato dal cliente per l’acquisto.

Per ulteriori informazioni consulta il paragrafo 9 delle nostre condizioni di vendita.


Se avessi delle domande specifiche da porci, contattaci utilizzando il nostro modulo di contatto.

Saremo felici di risponderti al più presto!